È stata una festa fantasiosa, colorata, brillantinosa, piena di emozioni... ma ora purtroppo è arrivato il momento di rimuovere il trucco. Qui sotto ti do qualche consiglio su come togliere tutto delicatamente.
Uso solo glitter cosmetico morbido, ma è sempre importante tenerlo lontano dagli occhi. Ti consiglio di chiudere un occhio alla volta mentre esegui questi passi:
1.
Prima di lavare o bagnare il viso usa un biglietto da visita o una carta per raschiare delicatamente i brillantini mentre li raccogli con un fazzoletto. Questo movimento deve essere fatto dall'interno verso l'esterno.
2.
Visto com'è semplice? Se non hai altri trucchi puoi continuare con una normale pulizia del viso. Se ti ho anche truccato invece prosegui con la lettura.
1.
Con la pelle asciutta, massaggia delicatamente la zona dipinta con un sapone delicato, senza acqua! Il trucco comincerà ad andare via. Invece del sapone puoi anche usare uno struccante emolliente, oppure un olio cosmetico (l'olio di cocco e l'olio Johnson funzionano benissimo).
2.
Pulisci la pelle in modo molto delicato con una salvietta umida.
3.
Usa un sapone delicato per lavare via i residui.
4.
Asciuga la pelle con un'asciugamano.
5.
Se la pelle dovesse rimanere un po' macchiata, niente panico! Alcuni colori di trucchi possono scolorire temporaneamente la pelle di alcune persone. Questo non fa male, e svanirà quando la pelle creerà i suoi oli naturali. Se vuoi velocizzare questo processo puoi provare con un idratante.
La cosa più importante è essere gentile con la tua pelle!
I trucchi waterproof si rimuovono con qualsiasi olio cosmetico (come l'olio di cocco e l'olio Johnson) oppure qualsiasi struccante indicato anche per la rimozione di trucchi waterproof. Non usare l'acqua per rimuoverlo!
1.
Con la pelle asciutta, riempi la zona truccata con il prodotto adatto, massaggiando delicadamente.
2.
Lascia il prodotto agire sulla pelle per qualche minuto prima di rimuovere tutto con una salvietta o uno scottex.
3.
Quando vedi che il grosso del trucco è stato rimosso, puoi aggiungere un sapone delicato e acqua, come per i trucchi normali.
Adesso che sei pulit* e profumat* non ti resta che riposarti e rilassarti! Se hai tanti bei ricordi perché non condividerli in una recensione oppure taggandomi nelle tue foto?